Loading color scheme

Pizzeria C&C VS Vecchie Glorie

by Saverio Rapone

Allo Sport City va in scena l’incontro tra Pizzeria Claudio&Claudio e Vecchie Glorie. I padroni di casa, in caso di vittoria, agguanterebbero la testa della classifica sorpassando gli ospiti, a bottino pieno dopo le prime due partite. 

L’inizio del match è interlocutorio, le due squadre non si scoprono per non lasciare spazi alle sortite offensive degli avversari. Trascorrono i minuti e il ritmo della partita si fa più intenso grazie, soprattutto, a Manuel Aurelio di Vecchie Glorie, che in un paio di occasioni va vicino alla rete del vantaggio. Il gol è nell’aria e allo scadere del primo tempo Sofia, l’uomo di maggiore qualità degli ospiti, raccoglie al limite dell’area di rigore un rinvio impreciso della difesa di Pizzeria C&C e con il mancino trafigge un incolpevole Pilosu. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per Vecchie Glorie.

Gli uomini allenati da Marco Risa cominciano la ripresa con un altro piglio e sfiorano il pareggio con Kurt su calcio da fermo, ma è attento Pinzari e devia in corner. Il pressing di Pizzeria C&C è incessante e porta all’azione da cui scaturisce il penalty: sul dischetto si presenta Calicchia che non sbaglia e pareggia i conti. La partita si accende e prima Sofia dalla distanza e poi Calicchia a due passi dalla porta, firmano le doppiette personali. Sul finire dell’incontro, Vecchie Glorie avrebbe l’occasione per passare nuovamente in vantaggio, ma Sofia a tu per tu con Pilosu si fa ipnotizzare. 

Il 2-2 finale può considerarsi tutto sommato giusto, dopo un primo tempo avaro di emozioni, le due formazioni nella seconda frazione di gara si sono affrontate a viso aperto e hanno cercato a tutti i costi la vittoria. Vecchie Glorie mantiene il primato e sale a 7 punti, distante a due lunghezze Pizzeria C&C.