Loading color scheme

La Rosa Rossa Shangai VS Pizzeria C&C

by Saverio Rapone

Nella nebbia dello Sport City si affrontano La Rosa Rossa Shangai e Pizzeria Claudio&Claudio. Entrambe le squadre, appollaiate a cinque punti, cercano una vittoria per avvicinarsi a Vecchie Glorie, leader del campionato.

In avvio di gara, sono i padroni di casa ad affacciarsi dalle parti dell’estremo difensore di Pizzeria C&C con un paio di conclusioni dalla distanza, senza centrare però lo specchio della porta. Gli ospiti vanno a marcia ridotta e al 10’ la Shangai passa in vantaggio con il numero 10 Cacioli, che prima disorienta il difensore con un gioco di gambe, poi fa partire un destro potente che non lascia scampo a Gaudino. Gli uomini allenati da Marco Risa non reagiscono e solo sul finire del primo tempo sfiorano il pareggio con Kurt su calcio da fermo.

Nella ripresa, però, la musica cambia. Pizzeria C&C aumenta il ritmo e si rende pericolosa con Calicchia, che impegna Ciarafoni da fuori. È il preambolo al gol del pareggio che arriva qualche minuto più tardi con Gabriele Littera, che si fa tutta la fascia e dalla destra con un bolide trafigge il portiere della Shangai. La partita si innervosisce, le due squadre vogliono vincere per insidiare il primo posto in classifica di Vecchie Glorie. Gli ospiti sembrano avere una marcia in più e allo scadere hanno la chance per passare in vantaggio: Calicchia va al cross, sul secondo palo tutto solo il giocatore di Pizzeria C&C di testa spara addosso a Ciarafoni e si divora il 2-1.

Il pareggio finale rispecchia l’andamento della gara, anche se Pizzeria C&C deve mangiarsi le mani per l’occasione avuta all’ultimo minuto: la vittoria avrebbe assicurato non solo i 3 punti, ma anche il -2 dalla testa del campionato.