Loading color scheme

Eur Massimo vs Real Fabrica

by Lorenzo Pes

Esordio casalingo in Serie B per l’Eur Massimo, che al ToLive affronta il Real Fabrica per la seconda giornata del girone E. Nello scorso turno gli ospiti hanno riposato, mentre la squadra di Minicucci ha trovato i 3 punti sul campo della Mediterranea Cagliari.

Gara divertente, pimpante e ricca di spunti quella che va in scena al ToLive. Partono meglio gli ospiti ma poi la qualità dell’Eur Massimo viene fuori e si cominciano a vedere le trame organizzate di Bacaro e Compagni. A sbloccare la gara è Curcio che approfitta di un errore del Real Fabrica in fase di impostazione e mette dentro il gol del vantaggio. La firma del raddoppio è d’autore: su un preziosissimo pallone in verticale di Gioia, Vinicius Bacaro si presenta a tu per tu con Forti e lo batte per il raddoppio Eur Massimo.  Nel finale di tempo arriva un episodio che avrebbe potuto intaccare la fiducia degli uomini di Minicucci. Francesco Fantini viene espulso per doppia ammonizione, la seconda per simulazione, lasciando i compagni in inferiorità numerica nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa.

Il Real Fabrica prova subito a rientrare in partita grazie al bel gol di Santomassimo, indubbiamente il migliore dei suoi. Poi però, l’Eur Massimo si riorganizza e torna a controllare il match; grazie alle reti di Merlonghi (la prima con la nuova maglia) e Bacaro (doppietta e terzo gol in due partite). Padroni di casa che sfiorano il quinto gol con Locchi che colpisce il palo a porta vuota, e subiscono il ritorno di un Real Fabrica mai domo. La doppietta di Racanicchi, infatti, riporta a -1 gli ospiti che si fanno pericolosamente sotto negli ultimi minuti. A chiudere i giochi ci pensa Dal Lago, in quel frangente utilizzato come portiere di movimento, con un delizioso pallonetto.

Bella e sofferta vittoria dell’Eur Massimo che fa 2 su 2 in questo inizio di stagione realizzando 8 gol in due partite. Stecca invece all’esordio stagionale il Real Fabrica, che però se la gioca fino alla fine su un campo molto complicato.