Loading color scheme

Ragnatela De Santis vs BVB Aperiart

by Lorenzo Pes

Alla Stella Azzurra va in scena uno dei posticipi della terza giornata di Serie A della Lega Calcio a 8: Ragnatela De Santis contro BVB APERIART il match in programma per questo turno di campionato.

Andamento della gara chiaro e segnato sin dall’inizio, il BVB prende il controllo del match mostrando da subito ritmo e grande qualità nel possesso del pallone. La squadra bianconera costringe gli avversari nella propria metà campo, e impegna Sabino diverse volte sfiorando oltretutto il vantaggio con la punizione stampata sul palo di Nicosanti in apertura. Sempre da calcio di punizione arriva il gol del vantaggio firmato Leoncavallo che supera il numero uno della Ragnatela grazie ad una potente conclusione. Si chiude sull’1-0 il primo tempo, risultato che sta stretto al BVB e che tiene ancora in partita la squadra di casa.

Dopo un grande primo tempo da protagonista, Sabino è poco attento (se così vogliamo dire) sulla punizione abbastanza intercettabile di Nicosanti: ed è 2-0 BVB subito, a inizio ripresa. Forse questo l’episodio che stende la Ragnatela De Santis, in grande difficoltà la squadra in maglia verde subisce il contraccolpo del doppio svantaggio e concede anche la terza rete agli ospiti, realizzata da Macri con un sinistro potente e preciso. Cala la concentrazione per il BVB che concede gol alla Ragnatela sugli sviluppi di corner, ma pochi minuti dopo chiude la partita con il gol del 4-1 togliendo qualsiasi dubbio sull’esito della partita.

Vittoria netta, larga e meritata per il BVB che dopo tre giornate ha già conosciuto tutti i risultati possibili (1V, 1P, 1S), e che sale a quota 4 in classifica. Ancora a quota zero invece la Ragnatela De Santis che sembra patire il cambio di categoria.