Loading color scheme

RomaDomus vs Frosinone

by Lorenzo Pes

Si apre la stagione della Serie A di Calcio a 8, arricchita da tante novità e la promessa di regalare emozioni e spettacolo anche per questo campionato. Ad Ostia Antica va in scena la prima giornata che vede scontrarsi RomaDomus e Frosinone.

La partita è da subito viva e ricca di contenuti. La prima occasione è per i padroni di casa, ma poi, i soliti noti del Frosinone (Ippoliti, Carice e Morra su tutti), prendono in mano le redini del gioco e i gialloblù sbloccano il match grazie a Morra che conclude una gran bella azione. Reazione immediata della RomaDomus che trova la via del pari con Biraschi, il migliore dei suoi. Il Frosinone però non ci sta: Ippoliti e compagni salgono in cattedra e schiacciano gli avversari nella loro metà campo per tutta la frazione di gioco. Gli sforzi vengono premiati e gli ospiti allungano il punteggio sul 3-1 grazie a Berretta ed Ippoliti.

La partita sembra segnata, ma la ripresa ci regala una girandola di gol che rende la gara viva ed apertissima sino agli ultimi minuti di gioco. In un minuto si passa da 2-3 a 2-4, con i padroni di casa che accorciano e il Frosinone che risponde segnando addirittura alla ripresa del gioco calciando da centrocampo. Frosinone che arriva anche al massimo vantaggio grazie ad Alcini che realizza un gran gol e illude i suoi di aver già portato a casa il match. Un timeout con capitan Rizzo protagonista carica la RomaDomus che rientra in campo molto più convinta e realizza due gol, portandosi ad una sola rete dal pareggio. Il Frosinone reagisce da grande squadra e congela la partita trovando nel finale anche il gol del 6-4.

Bellissima partita tra due squadre che non si sono risparmiate. il Frosinone conferma lo status di ottima compagine che potrà dar fastidio per l’alta classifica, mentre la neopromossa RomaDomus ha dimostrato di poter stare nella categoria e che sembra aver ottimi margini di crescita.