Loading color scheme

Sorianese vs Bomarzo

by Lorenzo Pes

Dopo sei mesi difficili, di sofferenza e sacrifici, finalmente anche il calcio dilettantistico torna in campo e lo fa con il primo turno di Coppa Italia Promozione. A Carbognano, sotto un caldo sole di fine estate, scendono in campo Sorianese (neopromossa dalla Prima Categoria) e Bomarzo (che si è confermata in Promozione).

L’andamento della gara sembra chiaro sin dai primi minuti. La Sorianese domina in lungo e in largo, creando diversi problemi soprattutto sulle corsie laterali con Floccari e Viani in grande giornata. Dopo venticinque minuti, arriva il gol che sblocca la partita: sugli sviluppi di corner a saltare più in alto di tutti è Angeluzzi che insacca alle spalle del portiere e porta avanti la squadra di casa. Prima della fine della prima frazione la Sorianese mette il risultato al sicuro grazie alla rete di Floccari, che raccoglie una preziosa imbucata di Mechilli (autore di un ottimo primo tempo), e deposita in rete battendo Barlocci in uscita. Risultato parziale quindi di 2-0, che sta anche un po’ stretto ad una Sorianese molto in forma e soprattutto già all’altezza della categoria.

Il secondo tempo comincia con una sorpresa. Cross dalla sinistra nell’area della Sorianese e chiusura abbastanza scomposta di Raffi, secondo l’arbitro c’è stato tocco di mano e perciò il Bomarzo, quasi inaspettatamente, ha l’occasione di riaprire il match dagli undici metri. Si presenta Serafini che però si lascia ipnotizzare da un eterno Cristrian Porta che respinge la conclusione e conserva il doppio vantaggio. Sembra essere questo il colpo del KO per gli ospiti che ci provano con sempre meno intensità e convinzione, lasciando praterie per le ripartenze degli avversari. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi del neoentrato. Sensini che però non riesce ad aumentare il vantaggio degli uomini in maglia bianca.

Vince e convince l’undici di Alessandrini che strappa il pass per il secondo turno di coppa iniziando col piede giusto la nuova stagione. Partenza in salita invece per il Bomarzo, che perde malamente la partita ed esce dalla competizione con parecchi aspetti su cui dover lavorare in vista dell’inizio del campionato.