Loading color scheme

Eur Massimo VS Futsal Ternana

by Gaetano Vitale

Eur Massimo e Futsal Ternana si sfidano in una gara che vede le due squadre con tre posizioni di differenza in classifica, ma solo tre punti a dividerle, questo a certificare che la classifica è molto corta.

Primo Tempo – Nella prima parte del primo tempo sono gli ospiti a mostrarsi più in partita arrivando varie volte alla conclusione inizialmente con Paolucci e poi con Da Costa, prima che Castillo slalomeggi e poi faccia partire il sinistro che tocca il palo ed entra portando avanti la Futsal Ternana. Ospiti che si fanno prendere dall’entusiasmo e per un pelo non raddoppiano perché sul tiro di Giardini c’è Dal Lago che salva in qualche modo. La sveglia per l’Eur Massimo arriva da un’azione caparbia di Turrisi che va vicino al pareggio. Poco dopo Muelas arriva al limite e calcia, dopo si crea una mischia che si concude con la girata abile di Becchi che fa 1-1. Allo scadere del primo tempo Muelas calcia forte e bassa una punizione che arriva sul piede di Dal Lago che gira e fa 2-1.

Secondo Tempo – La prima azione vede Giardini che si libera all’altezza del cerchio di centrocampo e imbuca per Da Costa che calcia forte, ma fuori. Serve poi un intervento super di Mazzucca per evitare che il destro del numero 3 finisca in rete. Il gol però è nell’aria e arriva quando la sfera viene chiamata da De Michelis, il 27 viene trovato bene e dopo un rimpallo spinge in rete il pareggio. L’Eur Massimo non ci sta e reagisce subito con l’azione di Fantini e il tiro successivo di Becchi che si stampa però sul palo. A quel punto i ritmi si alzano e l’azione successiva De Michelis lavorando da pivot fa la sponda per Giardini che porta avanti con la suola destra e trafigge Mazzucca con il sinistro per il 2-3 Futsal Ternana. Subito dopo i padroni di casa sfruttano una disattenzione della difesa su una rimessa e Cerchiari serve a Becchi il pallone che vale la doppietta personale e il pareggio. La partita non è finita perché sul lancio di Mazzucca la sfera arriva a Becchi che riesce a trovare una torsione spaziale che significa tripletta e vittoria.

Gara splendida che ha dimostrato l‘incredibile valore di entrambe le squadre con l‘Eur Massimo che ha trovato un Becchi in stato di grazia e ha trovato così i tre punti.