Loading color scheme

Romulea VS Zena Montecelio

by Gaetano Vitale

Romulea e Zena Montecelio si sfidano in una gara che può essere importante per entrambe e dire qualcosa sia sulla lotta per i piani alti sia per quella che vede diverse squadre puntare alla salvezza.

Primo Tempo - La prima frazione di gioco inizia con ritmi bassi e compassati, la prima azione degna di nota arriva con la punizione alta di Miglio. Da lì in poi si alza il livello della prestazione ospite con un’occasione creata dal corner battuto da Vivirito e il conseguente stacco di De Propris che però non crea troppi problemi a Pensa. Un’altra grande occasione la crea Grassi che dalla sinistra mette un ottimo cross tagliato sul quale non arrivano prima Pietrangeli e poi Coccia. Sempre da piazzato arriva un altro pericolo che vale il vantaggio dello Zena Montecelio con il campanile che si alza dopo il tiro di Coccia e il primo ad intercettarlo e a colpirlo è Perrone che gira bene in porta per lo 0-1.

Secondo Tempo – Immediato pericolo all’inizio dei secondi 45 minuti con il pallone verticalizzato su Grassi che si invola verso la porta, poi scarta Pensa prima di appoggiarla a Pietrangeli che segue bene l’azione per il tap in che vale lo 0-2 per gli ospiti. Uno di quelli che provano a cambiare l’inerzia della gara per la Romulea è Ammassari che da calcio piazzato prima trova un tiro-cross non sporcato e che quindi va tra le braccia di Haimana, poi calcia in porta forte da lontano, ma centralmente. Qualche azione dopo Gretarsson prova a sfondare, la palla finisce ad Ammassari che la gira immediatamente su Iacobucci che spreca un’ottima occasione. Poi Grassi va ad un passo dal possibile colpo del KO e quando segna Mogiani la Romulea ci crede davvero anche se le azioni successivo non portano al risultato sperato.

Risultato finale corretto visto il gioco espresso dallo Zena Montecelio che con umiltà e consapevolezza ha fatto il suo gioco arrivando ad una vittoria fondamentale in ottica salvezza.