Loading color scheme

Tutti a caso VS Evojob

by Gaetano Vitale

Nella seconda partita del girone si affrontano Tutti a caso ed Evojob in una partita che fin da subito preannuncia spettacolo anche vista la tanta qualità degli interpreti.

Primo Tempo - Il primo vantaggio lo trova Schiavello che arriva per primo sul pallone respinto da Bucci e saltandolo fa 1-0. Basta aspettare poco prima che si accenda Ippoliti, infatti il 10 dell’Evojob prima scarica in porta il bolide che vale il pareggio e poi manda in porta Cortone per il vantaggio. Questo non gli basta e qualche istante dopo imbuca con l’esterno per Soleri che, sempre con l’esterno fa già 1-3 dopo pochissimi minuti. Il Tutti a caso però non si demoralizza e in ripartenza realizza il gol con Russo che segna a porta vuota. Padroni di casa che non perdono tempo e l’azione successiva pareggiano con il tiro sotto la traversa di Schiavello. Ippoliti però non ci sta e va in solitaria nella zona sinistra del campo e con il mancino batte Trovato. Non passa molto prima che Auriti spinga in porta il 4-4 maturato dopo il tiro di Maiese e la deviazione di Bucci.

Secondo tempo – Nella seconda frazione di gioco i ritmi non cambiano e arriva immediatamente un altro gol di Schiavello che fa 5-4 con il sinistro. A pareggiare è il solito Ippoliti che la mette da piazzato. Azione successiva, gol di Maiese a confermare dei ritmi incredibili. Si ritorna nell’area del Tutti a casa e la palla arriva ad Ippoliti che insacca il suo quarto gol della serata per il 6-6. Poi è bravissimo anche a trovare il quinto perché non batte direttamente la punizione in porta, ma calcia da più vicino facendosi aiutare dalla sponda perfetta di Boni. Prima che la partita si decida definitivamente, arrivano la rete di Schiavello, il rigore di Cortone, il gran sinistro di Scambia, la rete di punta di Ippoliti e il gol su inserimento di Maiese. La sfida potrebbe decidersi sul rigore di Cortone che però sbaglia, allora toglie le castagne dal fuoco Ippoliti che si procura il fallo, batte il libero e fa 9-10.

Partita folle che era inevitabile venisse decisa dai dettagli e quindi dagli episodi. Menzione di merito per Ippoliti e Schiavello che hanno dato un qualcosa in più alle rispettive squadre.