Loading color scheme

Real Persaldo VS Leicester

by Gaetano Vitale

La prima gara della fase a gironi della Champions League vede sfidarsi Real Persaldo e Leicester per una sfida tutta da vedere vista la posta in palio e la voglia di entrambe di proseguire al meglio il proprio cammino.

Primo Tempo – Il primo vero brivido arriva sulla punizione di Persi che si stampa sulla traversa dopo un tocco avversario, sul ribaltamento di fronte anche Spacca ha un’occasione, ma calcia addosso al portiere avversario. Il parziale cambia per la prima volta quando De Cosmi salta il primo pressing avversario e serve Berardi che insacca l’1-0. Per arrivare al pareggio al Real Persaldo serve una giocata personale di Anzidei che la sposta sul mancino e pareggia. Dopo il quasi vantaggio dei padroni di casa con il pallonetto di Mammolo arriva la grande giocata di De Cosmi che fa tutto da solo prima di scaraventare in porta il gol del vantaggio per i suoi. L’ultima occasione del primo tempo capita ad Anzidei che non riesce a segnare in ripartenza dopo il passaggio ottimo di Persi.

Secondo Tempo – Entra bene in campo il Leicester che porta Sabbatini davanti a Ierano e sotto porta è freddissimo il 6 che con l’interno destro fa 1-3. Lo stesso Sabbatini poco dopo non riesce a rimanere in piedi dopo aver saltato il portiere e spreca un’ottima occasione. L’azione successiva allora il Real Persaldo punisce gli avversari e rientra in partita con Anzidei che copia il suo gol del primo tempo per il 2-3. A questo punto si è stappata la partita e i padroni di casa trovano anche il pareggio con Persi. Risposta immediata di Sabbatini che fa un grande gol in girata, ma non ha neanche il tempo di esultare perché subito dopo De Cosmi colpisce con la mano in area e regala il rigore poi trasformato da Anzidei.

Risultato finale tutto sommato giusto perché entrambe le squadre hanno offerto ottimi spunti, ma nessuna ha trovato il guizzo decisivo che avrebbe regalato i tre punti.