Loading color scheme

Ragnatela De Santis VS Panthers

by Gaetano Vitale

Le due avversarie, Ragnatela De Santis e Panthers, arrivano alla partita in modo diverso perché i padroni di casa sono undicesimi, ma con due partite da recuperare e gli ospiti invece noni con il calendario completo.

Primo Tempo - Il primo squillo vero della partita arriva sul recupero palla di Bionci che serve D’Amario che colpisce il palo rischiando di mettere subito la sfera alle spalle di Sabino. La prima risposta dei Ragnatela De Santis arriva con una rimessa laterale battuta in maniera profonda cercando Vicini che manda alta la sfera. Subito dopo spreca un’occasione Tanzi che era solo al limite, ma colpisce male. Per i Panthers il più attivo è sicuramente D’Amario che prova anche con un destro a giro. Poi per arriva i primo cambio di punteggio perché sul corner di Fatone il più alto a staccare è il numero cinque Lotti che batte Azzara e porta in vantaggio i Ragnatela De Santis.

Secondo Tempo – La seconda frazione vede la risposta dei Panthers che si guadagnano un corner dopo la battuta, da posizione interessante, della punizione da parte di Bionci. Dopo arriva un altro legno, il secondo della gara, e a colpirlo è sempre D’Amario che arriva sulla sfera dopo lo scambio tra Salvatori e Provenzani. I Ragnatela De Santis vanno ad un passo dal raddoppio quando Quaranta serve Bruziches che si trova davanti ad Azzara e non riesce a batterlo. La svolta della partita arriva quando Salvatori si gira al limite, calcia e colpisce Lotti che non riesce ad evitare l’autogol che vale l’1-1. L’azione successiva i Panthers trovano addirittura il vantaggio con il tiro di Bottari sporcato da Provenzani. Infine arriva anche l’espulsione di Sabino che lascia i suoi in inferiorità numerica.

Partita decisa dagli episodi e dai dettagli, ma molto bravi i Panthers a non smettere mai di crederci tanto da trovare le due reti che valgono i 3 punti.