Loading color scheme

Leicester VS Evojob

by Gaetano Vitale

Leicester e Evojob si scontrano partendo da una differenza di soli due punti in classifica con gli ospiti avanti a quota 11 punti contro i 9 del Leicester. Sfida, quindi, che vale la posizione in classifica.

Primo Tempo - Il Leicester parte fortissimo e nonostante alcune occasioni per l’Evojob, con Guccini e Boni, riesce a prendere il largo soprattutto con una grande difesa del capitano De Cosmi e un’ottima partita offensiva di Sabbatini. I padroni di casa nella prima frazione trovano il gol prima con il piazzato di Sabbatini e poi con un gol di pregevole fattura da parte del numero 10 Berardi. Successivamente De Cosmi unisce la capacità difensiva a quella offensiva e partendo dalla difesa segna dopo lo scambio con Sabbatini che vale il 3-0. Dopo il 4-0, sempre di Sabbatini, l’Evojob inizia a reagire con diversi tiri dalla distanza specialmente con un Guccini molto presente, fino all’imbucata di Ippoliti che trova Boni per il 4-1 che riapre i giochi.

Secondo tempo – L’Evojob crede nella rimonta e la svolta della gara arriva con le due punizioni del 10 Ippoliti che batte Pellegrino per due volte in pochi minuti e riporta a contatto i suoi. Gli ospiti sfiorano ail pareggio con la traversa di Solirri, ma non hanno neanche il tempo di rimuginare su questa chance perché il Leicester si fa vedere con un paio di sortite offensive che vengono però vanificate dal corner battuto benissimo da Ippoliti che trova Boni solissimo a centro area. La spallata decisiva alla partita è data dall’azione solitaria di Boni che porta, dopo la deviazione di Pellegrino, al gol di Cortone che porta il risutato sul 4-5. I tentativi di riprendere la partita da parte del Leicester si chiudono con un nulla di fatto perché il parziale diventa finale e la gara si chiude su questo risultato.

Risultato che certifica grande qualità da parte di entrambe le squadre, ma forse un pizzico di esperienza in più per l’Evojob ha aiutato a sfruttare al meglio il momento propizio per riprendere una partita che stava diventando complicatissima.