Loading color scheme

Lositana VS Grottaferrata

by Gaetano Vitale

Tra Lositana e Grottaferrata dovrebbe esserci una grande differenza tecnica, almeno stando alla classifica. Lì infatti gli ospiti sono a più dieci, in campo però questa enorme differenza non sembra esserci e la partita è tiratissima.

Primo Tempo - Gli ospiti partono forte e scaldando Di Giovenale, ma alla prima occasione la Lositana la sblocca con una sassata su punizione di Cedrone. Padroni di casa che attaccano con decisione e trovano la traversa di Di Giovenale e poi raddoppiano con Losito. Sull’onda dell’entusiasmo Longo prova la giocata acrobatica che si spegne sul fondo e successivamente il 23 arriva prima del portiere su una palla, ma non riesce ad indirizzarla nonostante la porta sguarnita. La risposta ospite arriva con il duo Piscedda-Cavalieri che organizzano uno schema da calcio piazzato, ma non trovano la via del gol. Dopo un paio di occasioni per parte arriva il tap-in di Tagliaboschi, che segue il palo di Cedrone, per il 3-0 della Lositana.

Secondo Tempo – Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo, quindi Lositana che si affaccia in avanti, ma il tiro di Iorio è respinto da Moscatelli. Su una palla persa da Cavalieri il più lesto è Baccari che intercetta, recupera, strappa, salta il portiere, ma spedisce sul palo il tiro che avrebbe mandato in visibilio il G-Sport Village. Anche Cedrone spara fuori il possibile 4-0, allora si sveglia il Grottaferrata che timbra con Lippolis. Risponde sul colpo la Lositana che insacca con Tagliaboschi e mette nuovamente tre reti fra sé e gli avversari. Grottaferrata che rimane aggrappata alla partita con le unghie e inizia a risalire la china grazie alla rete di Pize. Sarà il rigore di Gizzi, che vale il 4-3, a riaprire del tutto i giochi. Qualche rischio, ma è sempre il bomber Cedrone a mettere sicurezza e a ridare fiducia ai suoi con la rete del 5-3. Poi in un attimo gli ospiti timbrano il 5-4 e il 5-5, che sarà il risultato finale.

Gara pirotecnica che, come detto da Iorio nell’intervista post partita, ha visto a Lositana peccare di poca astuzia e questo ha permesso la grande rimonta della Grottaferrata che ci ha sempre creduto e ha acciuffato il pareggio all’ultima azione della gara.