Loading color scheme

Kromos Design VS Roma 7.0 Academy

by Gaetano Vitale

La partita tra Kromos Design e Roma 7.0 Academy preannuncia una lotta già dando un’occhiata alla classifica: Kromos al decimo posto con 3 punti, ma con due partite in meno, e Roma 7.0 Academy al nono posto con 4 punti. Il match non tradirà le aspettative.

Primo tempo – La prima occasione capita alla Roma 7.0 Academy che riesce a tirare, ma si vede respingere il tiro dal portiere Menasci e sulla ribattuta Esposito si incarta e non punisce gli avversari. Kromos che rispondono con un calcio piazzato sul quale Pisano arriva bene mettendo in corner. Proprio su quel corner, battuto lungo sul secondo palo, arriva una sponda e subito un’altra sulla quale Esposito va in confusione mandando la sfera nella propria porta per l’1-0 per i Kromos Design. Azzurri che si affidano a Nataletti, uno dei più frizzanti, per la risposta, ma il suo tiro prende un giro ad uscire e finisce fuori. I Kromos però non ci stanno e alla prima palla in area un giocatore in maglia nera si gira benissimo e spedisce alle spalle di Pisano il palone del 2-0.

Secondo tempo – Seconda metà di gioco che vede salire in cattedra un altro molto presente in partita trta i giocatori della Roma 7.0 Academy, ovvero Vannelli che cerca la porta di Menasci, ma trova ben posizionato l’estremo difensore avversario. I Kromos hanno comunque diverse occasioni per andare sul 3-0, ma non le sfruttano a dovere sprecando più contrpiedi in cui avevano dalla loro parte la superiorità numerica e la partita non si chiude del tutto. Infatti, dopo diversi tiri in porta più o meno pericolosi della Roma 7.0 Academy, Vannelli si mette in proprio ed esce dal cilindro un vero e proprio gioiello perché calcia con il piede che dovrebbe essere debole, ma manda il pallone all’incrocio e riapre la gara. Alla fine gli ospiti non riusciranno a trovare il 2-2.

Gara molto piacevole, con tanti cambi di fronte e moltissime occasioni da entrambi i lati, pareggio che forse sarebbe stato corretto, ma la Roma 7.0 ha sprecato moltissime occasioni e paga con la sconfitta quest’imprecisione.