Loading color scheme

Casaletto 2006 VS Gammers

by Gaetano Vitale

Casaletto 2006 e Gammers si sfidano e nonostante la classifica parli di 10 punti di vantaggio per i padroni di casa, gli ospiti vogliono assolutamente ribaltare i pronostici e dimostrare che, appunto, non è la classifica a scendere in campo.

Primo tempo – Prima frazione di gioco che inizia con il Casaletto in avanti e con Salzarulo che è il primo a riscaldare il piede nella fredda serata della Stella Azzurra. Poi da un errore in impostazione degli ospiti la palla schizza centralmente e Tricoli si avventa coordinandosi benissimo e spedendo la sfera alle spalle di Iossa per l’1-0. La prima vera risposta dei Gammers arriva dal piede di un ispirato Carabetta che però alza troppo il tiro. Gli ospiti poi prendono coraggio e arrivano più volte al tiro con Ripani che deve fare gli straordinari anche da un tiro di Corigliano quasi da centrocampo.

Secondo tempo – Nei secondi 25 minuti prova a svegliarsi e ad alzare il baricentro il Casaletto e lo fa con un Cicchetti che, in mezzo alle tante cose positive della sua gara, si avventura in un’uscita palla al piede dopo un bell’anticipo e arriva anche alla conclusione bloccata in due tempi dal portiere. Grande chance per il raddoppio anche per Robotti che si destreggia bene in area, ma colpisce in pieno il portiere che gli chiude bene lo specchio. Qualche minuto dopo azione quasi fotocopia con la palla arriva a centro area sempre a Robotti che spara sul portiere. Alla fine ogni tentativo dei Gammers è vano perché non arriverà il gol del pari.

Termina 1-0 la partita e alla fine a fare la differenza è stato il cinismo dei padroni di casa che hanno sfruttato immediatamente un errore avversario per passare in vantaggio e poi sono stati bravi ad alternare azioni offensive con azioni difensive.