Loading color scheme

Roma 7.0 Academy U13 VS Marconi Futsal 13

by Gaetano Vitale

Alla Stella Azzurra la Roma 7.0 Academy U13 arriva a questa gara a punteggio pieno e vuole continuare su questa linea, di fronte si ritrova il Marconi Futsal U13 che invece ha un solo punto in classifica e vuole subito invertire il trend.

Primo tempo – Fin dalle prime battute della gara si vede come la Roma 7.0 Academy porti in avanti molti uomini, infatti già prestissimo un difensore del Marconi Futsal è costretto ad immolarsi per salvare il risultato. Il Marconi Futsal risponde con svariate sortite offensive, ma trova davanti a sé un invalicabile Franciosi che sfodera una grandissima prestazione. Proprio da una sua parata parte il contropiede che porterà Mearelli a scartare il portiere e ad insaccare l’1-0. Un paio di azioni offensive del Marconi Futsal non vanno a buon fine, ma neanche la Roma 7.0 Academy riesce a trovare ancora la via del gol nella prima frazione di gioco che quindi si conclude 1-0.

Secondo tempo -  La seconda frazione è aggredita dal Marconi Futsal che si riseversa svariate volte in attacco, ma con diversi nulla di fatto. Allora alla prima occasione buona, su calcio di punizione, raddoppia Tanda che insacca alle spalle di Morabito e manda i suoi sul doppio vantaggio. Subito dopo la Roma 7.0 Academy esce bene dal pressing e manda in porta Mearelli che sbaglia solo davanti al portiere non riuscendo a chiudere la partita. Da lì in poi ogni tiro del Marconi Futsal, se nello specchio della porta, viene respinto da un incredibile Franciosi. L’estremo difensore di casa nega il gol, diverse volte, anche a Gensori, il quale ha sfoderato anche lui una prestazione degna di nota.

La partita si conclude con un 2-0 che certifica la solidità della Roma 7.0 Academy che continua il suo percorso a punteggio pieno grazie soprattutto ad una difesa di ferro che oggi si è riconfermata con un grande clean sheet e che in 3 partite ha subito solo una rete.