Loading color scheme

Futsal minuto per minuto

by Cristiano Simeti

Sabato 27 marzo è andato in onda il consueto appuntamento “Futsal minuto per minuto” per raccontare in tempo reale la 24a giornata del campionato di Serie B girone E.

Una giornata caratterizzata dal big match, forse la partita più importante della stagione, quella tra Fortitudo Futsal Pomezia ed Eur Massimo. Due squadre divise da 3 punti che si affrontavano per il ruolo di capolista. La partita ha vissuto di fasi alterne ma alla fine a spuntarla è stata la Fortitudo che, dopo un campionato dominato da capolista, ha confermato di essere la prima forza del girone. Decisiva la doppietta di Zullo, condita dai gol di Signori e Fred. L’Eur Massimo si è dimostrata squadra vera e con la grande classe di Vinicius Bacaro stava per portare a casa un pareggio che avrebbe lasciato un bagliore di speranza per la vittoria del campionato. I punti di distacco adesso sono 6 e anche se la matematica non condanna ancora l’Eur Massimo, la Fortitudo ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, a due giornate dal termine. Vince anche lo Sporting Hornets in casa contro il Mediterranea, nonostante una partenza difficile, sventata poi dalla doppietta di Mirko Medici che con il contributo di Apollonio e Stoccada regala 3 punti fondamentali all’Hornets che si lancia al terzo posto in classifica. Il Mediterranea rimane a 13 punti, nei bassifondi della classifica, e complica la sua corsa alla salvezza. 
Un’altra gara di grande importanza del sabato di Serie B è stata quella tra Cioli Ariccia e Real Fabrica. Una partita spettacolare, ricca di gol e di colpi di scena. Il Real Fabrica si impone per buona parte della gara grazie alla doppietta del bomber Santomassimo. Poi, però, viene fuori la forza della Cioli che pareggia e poi ribalta il punteggio con le doppiette di Victor, Marino e il gol del portiere Piatti. Termina 5-2 una sfida che porta la Cioli al 4° posto, a-1 dall’Hornets e che invece conferma la crisi nera del Real Fabrica che, nonostante la salvezza acquisita, sta terminando il campionato nel peggiore dei modi. L’ultima partita del sabato di Serie B girone E è quella tra Real Ciampino Academy e Velletri. I padroni di casa mettono in cassaforte un’altra vittoria pesantissima, 9-4, che regala la salvezza. Il Velletri rimane a 19 punti con un leggero rischio per la zona play out, ma comunque a distanza di sicurezza dallo Jasnagora, con 2 partite da recuperare. Rinviata la gara tra History Roma 3Z e United Pomezia, un altro big match che potrà delineare ancor meglio la classifica.

 

Cristiano Simeti