Loading color scheme

Albania vs Honduras

by Lorenzo Pes

Gara che promette grande spettacolo quella tra Albania e Honduras, valevole per la seconda giornata del gruppo A del Mundialido 2020. I caraibici cercano il riscatto dopo il KO della prima contro il Brasile, l’Albania invece vuole altri 3 punti dopo la vittoria a tavolino dello scorso turno.

Inizio shock dell’Albania, che sembra non esser scesa in campo, e in meno di 10 minuti regala 3 gol (il secondo dal dischetto, assegnato per un netto fallo di mano) all’Honduras, che al contrario ha aggredito il match sin dal fischio d’inizio, dimostrando una grandissima condizione atletica e mentale. Tutto il primo tempo è letteralmente dominato dagli onduregni, che alla fine dei primi quaranta minuti mettono 5 gol di distanza tra loro e gli avversari, complice anche una prestazione non all’altezza del numero uno albanese Ymeri. Partita non facile per il direttore di gara, con gli animi che si accendono sin dalle prime battute, a preannunciare la rissa di gruppo con la quale si chiuderà la gara.

Nel secondo tempo il copione è lo stesso: l’Honduras sembra star molto meglio in campo, mostrando anche una buona qualità di palleggio, l’Albania sembra dall’altro lato una squadra poco coesa e in difficoltà atletica. In compenso però gli albanesi riescono a trovare almeno il piacere di un gol, che arriva su calcio di rigore per una spinta ingenua da parte di un difensore dell’Honduras. Ancora praterie da sfruttare per i centroamericani che continuano a segnare in maniera abbastanza semplice, scatenato Artiaga che realizza addirittura 5 gol. Il finale è molto pesante, 10-1 per l’Honduras che stende l’Albania e la raggiunge in classifica a quota 3 punti.

Brutta gara da parte dei rossoneri, che soprattutto nel primo tempo regalano campo ed occasioni all’Honduras che non perdona e conclude il match con la doppia cifra nella casella gol del tabellino. Ultima tara decisiva per entrambe, con l’Albania che rischia grosso con il Brasile, se pur già qualificato.