Loading color scheme

Picasso Servizi e Antincendi vs Sampdoria C8

by Lorenzo Pes

Per la ventiduesima giornata di Serie A, all’ Empire va in scena la sfida tra Picasso e Sampdoria, dal sapore di lotta salvezza  per i padroni di casa, e di playoff per gli ospiti vittoriosi anche settimana scorsa.

 

La partita è a senso unico, lo si evince sin dai primi minuti di partita nei quali la Samp mette subito due gol tra sé e gli avversari. Le firme sono quelle di Angeletti e del solito Ponziani che si avventa su una palla vagante in area di rigore. Si sveglia anche il Picasso che per 10 minuti crea diversi problemi alla Samo, colpendo anche una traversa ma non riuscendo ad accorciare le distanze. Dilaga allora la squadra di Querci, che chiude il primo tempo sul risultato di 4-0 con Cortellesi e Baldacci che mettono ancora una volta il pallone alle spalle di Cotticelli.

 

Anche la ripresa è di stampo blucerchiato: Ponziani e compagni infatti proseguono il loro dominio lasciando sempre meno spazi ad un Picasso comunque vivo. In mezzo alle altre quattro marcature della Samp, c’è tempo anche per il gol della bandiera per i padroni di casa firmato Merlonghi, uno dei migliori per i suoi. Ponziani, Baldacci e Pingitore due volte sono gli autori dei gol che sigillano un successo largo e senza storia per una Sampdoria che sembra in un ottimo momento!

 

Successo importante per la classifica degli uomini di Querci che sale all’ottavo posto in classifica. Partita particolare per il Picasso che nonostante una buona fase offensiva può recriminare per la sua difesa necessariamente da rivedere.