Loading color scheme

R.Morandi vs W3 Roma Team

by Lorenzo Pes

I primi della classe fanno visita ad un Morandi che invece, proprio nello scorso turno ha lasciato l’ultimo posto in classifica grazie al successo proprio sui rivali sorpassati. All’ Anco Marzio si prospetta un match acceso e ricco di emozioni.

 

Primi 45 minuti di grande nervosismo sul terreno di gioco, spira un forte vento che condiziona l’andamento della gara soprattutto quando il pallone si alza. Non sono tante le occasioni ma il W3 Roma Team prende subito in mano le redini del gioco, dominando nel possesso palla e affacciandosi più volte verso la porta di Vicchi. Le interruzioni però sono tantissime, così come i cartellini gialli mostrati dal direttore di gara, il match risulta così molto spezzettato e a farla da padrone sono le discussioni tra i 22 in campo; situazione che fa da apripista alla corrida del secondo tempo. Al minuto 37, però, la squadra di Manelli trova la via del vantaggio grazie alla cavalcata centrale di Damiani che conclude appena entrato in area infilando l’1-0 per i suoi.

 

Nel secondo tempo succede di tutto, il Morandi con un pizzico di fortuna riesce a pareggiare la partita sugli sviluppi di corner, Sargolini devia un tiro da fuori area beffando Fasolino. È questo l’episodio che accende la gara: il Morandi dopo aver rimesso in piedi la partita aumenta la durezza dei contrasti, dall’altra parte grande nervosismo del W3 per un risultato che non rispecchia l’andamento della gara. Poco dopo, infatti, gli ospiti rimangono in 10 per il doppio giallo a Colantoni; poi il momento clou: Cuscianna toccato in area va giù, l’arbitro fa proseguire e Cuscianna rialzandosi reagisce colpendo un avversario, rosso per entrambi. Grande confusione attorno all’arbitro che nel frattempo, dopo un colloquio con il guardalinee assegna calcio di rigore al W3. Dal dischetto Mazzesi non sbaglia e riporta avanti il W3 realizzando il suo dodicesimo gol in campionato! C’è tempo ancora per due espulsioni entrambe in casa Morandi: una per Fiorentini causa intervento duro su Azzawi, l’altra per Vicchi che stende Barani al limite dell’area prima che questo potesse realizzare il 3-1.

 

Finisce così 2-1 per il W3 Roma Team una partita caldissima, addirittura al fischio finale in campo sono 8 contro 9. Arrivano 3 punti preziosissimi per blindare il primo posto per Mazzesi e compagni, tante le proteste invece per il Morandi che aveva sperato in un punto d’oro contro una corazzata come il W3.