Un tempo a testa tra History ed Eur Massimo. Giusto il pareggio
- by Emanuele Colombo
History Roma 3Z- Eur Massimo ha l’aria di essere una delle partite più sentite dell’anno. L’History vuole i tre punti per restare in piena zona play-off, l’Eur Massimo per allontanare la parte calda della classifica.
Nei primi minuti le squadre si studiano, senza mai forzare troppo la giocata. L’History Roma ha in mano il pallino del gioco e ci prova con un pimpante Messina. Circa a metà tempo, un contatto a palla lontana scatena una piccola rissa: vengono espulsi Terlizzi tra gli ospiti e Giubilei per i padroni di casa. Dopo attimi infuocati, si riprende finalmente a giocare: è l’Eur Massimo a imporre il ritmo ora: Fantini la sblocca su errore in uscita dei ragazzi di Zaccardi, ed al 17’ Bacaro serve il raddoppio su tiro libero. Prova una piccola reazione l’History, ma si torna negli spogliatoi sullo 0-2.
Il secondo tempo sembra una partita diversa. I padroni di casa sembrano aver trovato il giusto equilibrio, alzano i giri del motore, soprattutto con le iniziative di Di Tata e Faziani. È proprio il classe 2002 Davide di Tata a trovare la via del goal che accorcia le distanze. L’Eur Massimo accusa il colpo e fatica ad uscire; subisce un’infilata, chiusa con una conclusione ravvicinata di Hamazawa: è 2-2. Si scuotono gli ospiti; Bacaro, Fantini e Sanchez le provano tutte, l’History resta anche in inferiorità numerica, ma la difesa regge: decisivo anche Costantini con le sue parate.
Non c’è più tempo, finisce in parità.
Un punto a testa non smuove la situazione in classifica di nessuna delle due squadre; il pareggio è però il risultato più giusto, in una partita che ha visto prevalere una formazione per tempo.