Albula VS Arcadia Calcio
- by Emanuele Colombo
L’ultima partita del 2021 offre una gara dall’esito non del tutto scontato. Nonostante un inizio complicato, l’Albula lotta ora per i play-off, ma l’Arcadia ha intenzione di proseguire vincendo.
La partita non regala forti emozioni; dopo mezz’ora e nessuna azione pericolosa, la situazione è ancora bloccata sullo 0-0. Si gioca molto sulla fascia opposta alle panchine; Ceroli per i padroni di casa tenta di mettere sotto pressione Agostinelli, ma il difensore risponde colpo su colpo. La coppia centrale difensiva dell’Arcadia Di Renzi-Nastasi non sbaglia un intervento, Melis e compagni prendono in mano il gioco a centrocampo e la gara si mette sui binari giusti per gli ospiti. Un lancio in profondità a sfruttare un pertugio difensivo mette Ceravolo a tu per tu con Pascucci ed è 0-1.
L’Albula prova a partire forte nella ripresa, con l’ingresso in campo di Matteo Catalano. I “blu”, in svantaggio, devono concedere qualcosa per recuperare. La contromossa dell’Arcadia è l’ingresso di Marziali, che mette Grelloni in condizione di poter andare in porta: tiro fuori. L’Albula non si dà per vinta, un cross attraversa tutta l’area senza che la palla venga colpita. Carelli intorno a metà ripresa raddoppia, anche fortunato nel trovare il palo prima del fondo della rete. Poco dopo viene anche espulso il numero 4 ospite, e Flavio Catalano sciupa a pochi passi da Francavilla; è 0-2 finale.
Non poteva chiudersi meglio la prima parte di stagione per l’Arcadia, che sfrutta il secondo pareggio del Tor Lupara in ottica classifica. Ancora ko l’Albula, per la seconda partita consecutiva.