Marconi Futsal VS Roma Team Queens
- by Emanuele Colombo
La quarta giornata degli U11 vede la sfida al vertice tra Marconi Futsal e Roma Team Queens. Secondo posto per i padroni di casa, mentre conducono la classifica gli ospiti, che vincendo possono allungare.
La partita inizia con grande equilibrio; le due squadre provano entrambe a fare gioco e trovare qualche soluzione per impensierire le difese avversarie. Prese le misure, è la Roma Team Queens a passare in vantaggio con Ronza. La partita si alza d'intensità: risponde Caviglia per il Marconi ma, grazie ad una maggiore pressione offensiva, raddoppia Cipriani, seguito da Bacci per il tris. Il Marconi non riesce a creare più molto e perde metri in campo; al contrario, gli ospiti lottano su ogni pallone a centrocampo, tanto che sul finire del primo tempo arrivano le reti che fissano il parziale sullo 0-5.
I padroni di casa rientrano in campo con più convinzione. Caviglia distribuisce molti più palloni da centrocampo verso le fasce. Lanternari disputa una seconda parte di match degna di nota. Sfruttando questo momento, Mollica e Lanternari accorciano le distanze. Purtroppo non basta perché la Roma Team Queens riallunga sfruttando gli spazi concessi e si porta sul 6-2. Di fronte ad un cronometro che scorre sempre più veloce, i ragazzi del Marconi ci provano ancora, con Valente e il solito Caviglia. Nonostante la partita sia chiusa, la Roma Team Queens segna anche la settima marcatura, consegnando il 2-7 finale.
Netto successo della Roma Team Queens, grazie al quale riesce un primo tentativo di fuga in classifica. Esce malconcio il Marconi Futsal dal duello, dopo aver disputato una partita in crescendo.