La Pisana VS Torrino C5 Village
- by Emanuele Colombo
Si respira l’aria delle grandi occasioni: La Pisana e Torrino Village si scontrano nei quarti di finale di Coppa Italia. Percorso netto per entrambe, ma alla fine del match sarà solo una a staccare il pass per la semifinale.
Ritmi serrati dai primi secondi; La Pisana prova a fare gioco e spesso trova tanto spazio sulla sinistra con l’asse Ridolfi-Francescangeli; a rispondere per il Torrino ci pensa Biraschi, che dà del filo da torcere a Rossetti. A fare centro è Francescangeli, che mette sotto l’incrocio. Pareggia il Torrino, ma il copione resta invariato: Timo va vicino alla rete del vantaggio, ma gli ospiti compiono il sorpasso. I ragazzi di mister Rossetti rispondono, ma sono efficaci le chiusure difensive di D’Addato. Nel momento migliore della Pisana, D’Orrico finalizza uno scambio bucando Passarani: 1-3 a fine primo tempo.
Il secondo tempo non si riapre benissimo per i padroni di casa: palla persa in uscita a centrocampo e infilata che vale il quarto goal ospite. Con tre lunghezze di differenza, accorcia le distanze Aiello e dà nuova spinta a livello mentale. È però serata no; un altro contropiede chiuso dal secondo centro di D’Orrico porta di nuovo sul +3 il Torrino; sfortunato Passarani, che deve lasciare il campo in seguito ad un infortunio. A questo punto è assedio La Pisana: Angilletta insacca e accorcia, ma con il portiere volante rischia; proprio a porta sguarnita che arriva la sesta rete, sancendo la fine del match.
La Pisana gioca bene ma non riesce ad incidere troppo in avanti. Da sottolineare la grande solidità proposta dal Torrino, che il 6-3 si prende la rivincita della gara di campionato e vola in semifinale.