Tiber Team VS Doria 10 esport
- by Emanuele Colombo
Gli ottavi di finale si aprono con la sfida della Stella Azzurra. In campo Tiber Team e Doria 10 esport, che vivono in campionato due momenti completamente diversi. Chi vince si scontra con il Frosinone.
Partenza a razzo del Doria, vicino al goal con Procopio e Necci. I due saranno protagonisti più avanti, come tutta la squadra di mister Cancellieri. Il vantaggio arriva dall’incornata di Zampetti. Basta aspettare qualche minuto per il raddoppio di Procopio, che sancisce il domino ospite. Fatica a mettere la testa fuori dal guscio il Tiber Team: con un guizzo di D’Agostino la riapre. Le maggiori azioni dei blucerchiati arrivano dalla destra, con Valentini. Il sigillo del 3-1 è firmato Necci, su ingenuità difensiva del Tiber. Chiudono in avanti i gialloneri però, con parata decisiva di Hoffman.
Il secondo tempo non offre molti spunti in più; continua a non riuscire a creare azioni pericolose il Tiber Team, nonostante a centrocampo Cipolletta e Bargellini spesso provino giocate per i compagni in attacco. Il Doria blinda la retroguardia, sfrutta gli spazi lasciati da quella avversaria e Silvagni non lascia scampo a Loscalzo calando il poker. Ora gli ospiti giocano sul velluto, e a dieci minuti dallo scadere arriva il quinto goal: doppietta per Andrea Necci. Di contro, Amici cerca di rendersi pericoloso con qualche cavalcata sulla sinistra, ma viene spesso bloccato da Escudero. Finisce 1-5.
Ampio successo del Doria, che si qualifica ai quarti di finale e prosegue il proprio cammino in Coppa Italia. Dopo una prestazione poco convincente e l’ennesimo ko in stagione, deve abbandonare il Tiber Team.