Al Trastevere Stadium primo ko stagionale per le amaranto
- by Emanuele Colombo
È una partita che può dire molto quella tra Trastevere e Chieti: la terza e la prima in classifica possono entrambe approfittare del pareggio della diretta rivale Res Roma VIII, andando a pari punti in un caso e allungando nell’altro.
Al Trastevere Stadium, pronti via ed è subito brivido per le padrone di casa: tiro da fuori area, De Oliveira battuta, ma è la traversa a dire di no. La scossa fa bene alle trasteverine, che iniziano a macinare gioco. Molto percorsa la fascia destra da Skörge e Pedullà, che danno vita ad un gran duello contro le avversarie Martella e Carnevale. Nel momento di maggiore spinta, arriva la rete di Stivaletta: neroverdi in vantaggio e punteggio fissato sino al 45’. Nonostante le amaranto creino tanto a centrocampo ed il tridente offensivo Sgambato-Serao-Pedullà funzioni benissimo, manca la finalizzazione.
Il secondo tempo inizia con un Chieti più vivace, nonostante sembra essere ancora più fluida la manovra del Trastevere. Più garra in campo, con tanti batti e ribatti a centrocampo; iniziano a calare un po’ fisicamente le padrone di casa, e Stivaletta raddoppia. Poco dopo espulsa Esposito e Chieti in dieci. Con più di mezz’ora da giocare, ecco le girandole di cambi. Trastevere all’arrembaggio, ma inevitabilmente rischia di più scoprendosi in difesa. Il Chieti rinforza la linea difensiva e concede poco. Qualche tiro da fuori non produce l’effetto sperato da Fiorini e Sgambato per le rionali; finisce 0-2.
Al termine di una bella partita, il Chieti rafforza la leadership e si candida al titolo di campione d’inverno. Primo ko per il Trastevere, che ha disputato un’ottima gara in cui sono mancati i guizzi finali.