L'Arcadia non subisce il contraccolpo. Battuto il Castelverde
- by Emanuele Colombo
Al Comunale Alberini l’Arcadia, ridimensionata dalla sconfitta subita col Tor Lupara, aspetta una diretta rivale molto motivata: i neroverdi del Castelverde, reduci da una vittoria e vogliosi di raggiungere i diretti rivali.
Il match si apre subito con un’incursione centrale degli ospiti: innescato Gaglio in avanti, viene pescato però in fuorigioco. Da qui in poi è monologo Arcadia; buono l’approccio offensivo dei ragazzi di Salaris, che spingono su entrambe le fasce. Da destra con Luciano e da sinistra con Aurelio arrivano i maggiori pericoli; proprio un’azione iniziata sul lato mancino e chiusa a destra porta in vantaggio i padroni di casa, con Marziali. Il Castelverde non reagisce, e la partita si mette ancora più in discesa per i gialloblu; arrivano occasioni, ma nessuno riesce a centrare la porta.
La seconda metà di gara è sulla falsa riga di quella precedente. Provano a fare gioco i padroni di casa, con azioni ragionate a partire dalla difesa. La partita si inasprisce, complice qualche decisione arbitrale che non mette d’accordo i giocatori delle due compagini. Iniziano a guadagnare metri i neroverdi, ma è ancora Marziali a fare male alla retroguardia avversaria: doppio vantaggio. A dieci minuti dalla fine, con un assetto a trazione anteriore, accorciano le distanze gli ospiti. C’è, però, poco tempo per impensierire Francavilla e compagni; arriva il triplice fischio e vince l’Arcadia 2-1.
Risultato preziosissimo in ottica primo posto per l’Arcadia, che si rialza immediatamente dopo il ko precedente. Cade per la seconda volta in tre partite il Castelverde e cede il terzo posto.