Sanpolese-Arcadia, secondo atto. Gialloblu ancora corsasi
- by Emanuele Colombo
I destini di Sanpolese e Arcadia si incrociano per la seconda volta in stagione: ora però, ci si gioca la Coppa Lazio; obbligo vittoria per i padroni di casa ed esordio nella competizione per i gialloblu.
Con condizioni climatiche poco incoraggianti, tanto freddo e vento fortissimo, lo spettacolo fa fatica a decollare. Parte in avanti l’Arcadia, con tentativi soprattutto dalla sinistra, dove Forgione mette in campo un mix di velocità e tecnica che spesso sorprende il suo diretto marcatore. Le iniziative maggiori della Sanpolese nascono dall’estro di Cacchioni e le spinte in fascia di Petrucci. Passata la mezz’ora, su una palla vagante in area è Cacchioni a sbloccarla. Neanche il tempo di esultare e Carelli pareggia con un’incursione centrale. Termina 1-1 un primo tempo equilibrato.
Nella ripresa c’è qualcosa di diverso, e lo si percepisce subito. Molto più agonismo, qualche decisione arbitrale dubbia non digerita dalla Sanpolese e tante forze fresche in campo. Le squadre, alla ricerca del goal del vantaggio si allungano; a trovare il vantaggio è Luciano su calcio di rigore: pallone da una parte, Colasanti dall’altra. I padroni di casa cercano il tutto per tutto con un nuovo assetto offensivo, rischiando di pareggiare anche, ma l’Arcadia risponde colpo su colpo e allunga anche con un grande stacco di testa di capitan Di Renzi. È 1-3 e condanna per la Sanpolese.
Vince l’Arcadia con un’altra prova di forza e si catapulta allo scontro diretto col Nova 7, decisivo per il passaggio del turno. Dopo due partite e zero punti lascia la competizione la Sanpolese.