Torna a vincere La Pisana: Valentia liquidato 9-3
- by Emanuele Colombo
Gli obiettivi della Pisana non sono certo un mistero; contro il Valentia serve una grande prestazione per riscattare il ko contro il Real Fiumicino, ma anche gli ospiti devono vincere.
Al Tevere Roma parte forte proprio il quintetto di casa. Timo risponde presente all’appuntamento col goal e La Pisana è in vantaggio. Nonostante il gioco resti in pieno controllo dei padroni di casa, che imprimono un grande ritmo, pareggia il Valentia. Ritorna in avanti La Pisana, che fa il secondo ed il terzo goal nel giro di pochi minuti, prima che arrivi la rete che accorcia le distanze per gli ospiti. Da qui in poi nessun pericolo ulteriore per Passarani; a metà frazione allunga nuovamente la banda di Rossetti: prima Timo, poi Garofalo e Francescangeli chiudono il primo tempo con un netto 6-2.
All’inizio del secondo tempo inizia una lunga fase di gestione della Pisana. Il Valentia non punge, soprattutto fa tanta fatica a creare occasioni pericolose. Non a caso a fare la differenza è la fase difensiva dei padroni di casa: Aiello e Rossetti non si fanno mai superare. Poco più avanti, a metà tempo, Cucè segna ancora e Ridolfi lo segue. Con sei goal di scarto il Valentia prova il tutto per tutto, mandando in panchina Barilaro, portiere di ruolo, e giocando con Lucioli a tutto campo. Visonà marca per la terza volta il tabellino, ma a ribadire ancora il passivo pesante ci pensa Fioravanti: finisce 9-3.
Tre punti mai in discussione per La Pisana, che si mantiene in lizza per il primato e attende il big match contro lo Spes Poggio Fidoni. Perde ancora il Valentia, fermo a 14 punti in graduatoria.