Il solito Rodio non basta: passa il Rossoblu al Circolo dei Canottieri
- by Emanuele Colombo
Al Reale Circolo dei Canottieri Tevere Remo è lotta vera, e lo si capisce subito: a confronto Tevere Remo e Rossoblu, la terza e la seconda della classe. Vincere è fondamentale.
Pronti via e a sbloccarla sono i padroni di casa: pescato in avanti il solito Rodio, che non si lascia pregare e gela Mosetti. Nemmeno il tempo di esultare, sono gli ospiti a pareggiarla. Cambia decisamente lo spartito della gara: il Rossoblu aumenta ancora i giri del motore e, complice qualche rischio di troppo corso dalla difesa del Tevere Remo, si porta in fretta sull’1-3. Il time out chiesto da mister Luciani non dà la scossa: insufficiente la reazione di Rodio e compagni, tra cui spiccano la tenacia di Amadio, Picca e le ottime parate di Viglianti, che chiudono il primo tempo in svantaggio 1-4.
Il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Luciani. A punire Viglianti ci pensa Lana. Il quinto sigillo subito fa scattare la scintilla. Rodio ancora a guidare i suoi accorcia, seguito poi da Sperati: è 3-5. Poco dopo arriva la sesta rete degli ospiti. Non c’è tregua, accorcia nuovamente il Tevere Remo e la partita si infiamma ancora. Sul parziale di 5-6 arriva la mazzata finale: Ridenti firma il tiro libero che vale la vittoria. C’è spazio per un ultimo sussulto casalingo; in un finale rovente, condito da cartellini gialli, non riesce la rimonta la Tevere Remo.
Il Tevere Remo esce sconfitto per la terza volta in stagione e resta a nove punti in classifica. Allunga invece sui diretti rivali il Rossoblu, ancora in scia della capolista Fiumicino.