Ribaltato il vantaggio del primo tempo: trionfa la Garbatella Ostiense
- by Emanuele Colombo
Lo Swamlab è chiamato ad allungare in classifica dopo il mezzo passo falso della diretta rivale Frosinone, ma non sarà una partita facile: tanta voglia di riscatto in casa Garbatella Ostiense.
Dopo una manciata di minuti passano in vantaggio a sorpresa gli ospiti, con Da Conceicao che se ne va sulla fascia e non lascia scampo a Scalibastri. Il copione del match viene ribaltato immediatamente; il centrocampo dello Swamlab prende le redini del gioco, grazie ad una prestazione monumentale di Quadrini, autore del goal del pareggio. Fatica a rendersi pericolosa la Garbatella Ostiense, e proprio in occasione di una delle poche azione offensive della prima frazione subisce una ripartenza letale; capolavoro di Achilli che galoppa su tutta la fascia, pallone al centro per Visconti e 2-1 al 25’.
La ripresa inizia sempre con lo Swamlab a fare la partita, ma poco per volta crescono i ragazzi di mister D’Ambrosio. Più pressione sulla costruzione dal basso avversaria, consente al duo mediano Boccalini-Bonardi di gestire di più la sfera e distribuire palloni per le corse di Da Conceicao e Fontali. L’inerzia della gara inizia a cambiare. Su calcio di punizione è Boccalini a trovare la via del pareggio e, ancora il numero dieci, siglare la rete che vale il sorpasso. Il tempo rimasto è davvero poco ormai per i biancoviola, che ci provano nel finale, senza ottenere il risultato sperato. Finisce 2-3.
Con questa prova di grande tenacia la Garbatella Ostiense fa lo sgambetto alla capolista e guadagna due posizioni in classifica. Arriva invece il primo ko stagionale per lo Swamlab, raggiunto ora dalla Pisana.