La Pisana vince e aggancia la vetta dello Swamlab
- by Emanuele Colombo
A confronto due squadre molto diverse; i giovani ragazzi dell’Atletico Eur, reduci da una pesante sconfitta, attendono una più esperta e molto in forma Pisana, che può agganciare il primo posto in classifica.
Il match inizia non su ritmi altissimi; a tenere il pallino del gioco ci pensano i ragazzi di mister Benedetti; con tanti scambi in zona difensiva provano a costruire il gioco e smistare sugli esterni, dove sono molto presenti De Paolis e Schiumarini. Si difende l’Atletico Eur, che trova alcune difficoltà a creare azioni pericolose; a metà frazione a sbloccarla è Battaglia. Risposta immediata dei padroni di casa, ma Borracino spreca a tu per tu con Santarelli, che poco dopo difende la porta con un ottimo intervento sul tiro defilato di Fardelli. La situazione non cambia e a fine tempo è 0-1.
Nei secondi venticinque minuti ricomincia a spingendo la Pisana, prima dalla sinistra e poi con un paio di traversoni minacciosi; è bravo Grasso a parare qualche istante dopo su un tiro ravvicinato. Non può però nulla sul calcio di rigore preciso di Battaglia, che realizza la doppietta. All’Atletico Eur manca l’estro di Pappatà, che fatica ad entrare in partita. Qualche forza fresca aiuta a far rialzare la squadra, fino a che arriva il sigillo che accorcia le distanze, firmato Araimo. Cinque minuti alla fine e nel finale è proprio la formazione di casa a sfiorare il pareggio: monumentale Santarelli, che ancora una volta blinda la porta.
Vince di misura 2-1 La Pisana e agguanta lo Swamlab al primo posto. Cade ancora l’Atletico Eur, chiamato al riscatto nella prossima, ostica partita contro la Garbatella Ostiense.