L'Arcadia passa di misura e prosegue da imbattuta
- by Emanuele Colombo
La posta in palio è altissima e Arcadia ed O.I.R. lo sanno benissimo; un solo punto in classifica a dividere le due compagini e l’opportunità di restare in scia della capolista Tor Lupara, a punteggio pieno.
Al Comunale Alberini parte forte la formazione ospite, subito in avanti si procura il calcio di rigore; trasforma Coluzza ed è vantaggio O.I.R. . Non accusa troppo il colpo l’Arcadia, in completo blu, che prende coraggio e si rende pericolosa. Tanti i cambi di gioco con lanci lunghi per smuovere la difesa avversaria, spesso a cercare Aurelio e Luciano, larghi sulle fasce. Il centrocampo dei padroni di casa alza i toni, mentre cala d’intensità la manovra ospite. Sul finale di primo tempo arriva anche il goal del pareggio; per la seconda partita di fila Melis toglie la ragnatela dall’incrocio su calcio di punizione.
Nel secondo tempo la situazione non cambia, anzi, la partita diventa ancora più a senso unico. L’undici di Salaris velocizza ulteriormente, mentre gli avversari si spengono. Tante imbucate centrali trovate dal trio mediano Carelli-Grelloni-Melis mettono spesso davanti alla porta Marziali: non è la sua partita, infatti sciupa molte occasioni a tu per tu con Biasiotti. Verso metà frazione è una mischia su corner a fissare il risultato sul 2-1 per l’Arcadia. Anche sotto nel punteggio, l’O.I.R. non riesce a reagire, nonostante un’uscita a vuoto di Francavilla spalanca la porta a Coluzza: pallone fuori.
Vittoria di misura dell’Arcadia, che prosegue il campionato da imbattuta e si prepara al big match in casa della Tor Lupara. Arriva invece il secondo zero stagionale per l’O.I.R., ora al terzo posto.