De Crescenzo rialza il Real Granella. Peperino ko
- by Emanuele Colombo
Sulla carta i favori del pronostico sono per il Peperino Calcio, ma si sa che il verdetto del campo spesso non fa sconti, soprattutto se di fronte c’è un Real Granella rinato.
Sin dai primi minuti si capisce che sarà una partita combattuta. Se il faro del Peperino è Simone Fabio, questa volta ogni sua iniziativa viene fermata dagli avversari. Parte forte il Real Granella, e dopo pochi minuti si fa vedere in avanti: Cittadini para su D’Antini. Tanta intensità, insiste soprattutto con la catena sinistra Giordano-Maresca il Peperino, ma senza fortuna. Improvvisamente si sblocca il match: Merciario rinvia, deviazione decisiva di Palmieri che non lascia scampo a Cittadini: è 1-0 Granella. Poco dopo arriva il raddoppio con una punizione magistrale di D’Antini.
Nel secondo tempo la partita non sembra cambiare molto per il primo quarto d’ora. Decisivi sono gli ingressi di Giulitti e Ciaraglia nel Peperino. Palmieri si fa perdonare e scaglia in porta da lontano la palla che accorcia le distanze: lo segue Ciaraglia e realizza il momentaneo pareggio. A pochi minuti dalla fine totale equilibrio. Si riaffaccia in avanti il Real Granella; uno scambio nello stretto finalizzato da De Crescenzo regala il goal-vittoria agli ospiti. Forcing finale del Peperino: all’ultimo secondo Giulitti, autore di un’ottima ripresa, non è abbastanza freddo sotto porta e spreca a lato.
Cade a sorpresa il Peperino in una partita abbordabile e resta a metà classifica, in attesa del big match contro la Roma. Vince ancora il Real Granella e abbandona la terzultima posizione.