Big match all'Arcadia. Da "wow" la punizione di Melis
- by Emanuele Colombo
In cerca di punti per continuare ad inseguire il primato in classifica, così Sanpolese e Arcadia promettono di darsi battaglia senza esclusione di colpi. I 3 punti vorrebbero dire terza posizione assicurata.
Partono forte i padroni di casa della Sanpolese, affidando spesso le proprie giocate alla punta di diamante Cusanno, che al quarto d'ora si inventa il tiro dell'1-0 andando a scavalcare Francavilla. La tenacia dei padroni di casa si spegne subito dopo il vantaggio, perché a prendere il pallino del gioco è l'Arcadia. Sale di giri il motore dei ragazzi di mister Salaris, che con molti lanci a scavalcare la difesa innescano spesso Marziali, aiutato molto da Forgione. Entrambe le squadre ci provano con molti lanci lunghi, complice anche il pessimo terreno di gioco, e creano qualche occasione per un finale di frazione acceso.
Il secondo tempo sembra inizialmente la fotocopia del primo: ritmi blandi e poche occasioni. Sale in cattedra poi nuovamente Marziali, che dà il via ad una sfida personale con l’estremo difensore avversario. Girandola di cambi e Arcadia a trazione offensiva. Melis trova il pareggio disegnando un arcobaleno su punizione. A dieci dalla fine, con tutta la squadra in avanti è proprio Marziali a trovare la rete che decide l’incontro. Trema la difesa ospite nel finale per un possibile rigore non concesso dal direttore di gara. Dopo un corposo extra time, il triplice fischio dice Arcadia corsara a San Polo dei Cavalieri.
Vittoria fondamentale per l’Arcadia, che resta in scia a Tor Lupara ed O.I.R. . Prima sconfitta, pesante, stagionale per la Sanpolese.