Finalmente Tevere Remo! Arriva la prima gioia stagionale
- by Emanuele Colombo
Tevere Remo e Real Civita Castellana si presentano alla terza giornata di campionato con un atteggiamento diverso, dettato dalle precedenti due partite disputate. Servono i primi punti alla Tevere Remo.
A partire forte sono proprio i padroni di casa, in maglia blu per l’occasione. Sfruttando i ritmi di gioco non altissimi, passano in vantaggio con Mariotti, autore di una doppietta. Lo scossone degli ospiti non arriva e la strada si fa ancora più in discesa per i ragazzi di mister Luciani, che raddoppiano grazie ad una girata al volo da cineteca di Rodio. L’intensità della partita fatica a crescere ed i tentativi sporadici di Ouafiq non creano problemi a Viglianti. C’è spazio anche per il terzo goal siglato da Granzotto, e per un finale di tempo con gli ospiti in crescendo, che colpiscono due legni.
La ripresa sembra offrire qualche spunto in più: atteggiamento più aggressivo della Real Civita Castellana e Tevere Remo più attenta a gestire la partita e non subire reti. Accorciano le distanze gli ospiti, portandosi sul 3-1, ma le cose tornano ad essere come prima. I tre tiri liberi sbagliati da Ouafiq e compagni incidono sull’andamento del match, che prende decisamente una piega pro Tevere Remo. Sono l’espulsione di Ouafiq e le reti di Mariotti e Rodio a mettere il punto esclamativo su una partita che dall’inizio è andata in una direzione.
Al triplice fischio è 5-1 per la Tevere Remo.
Con questa vittoria i padroni di casa conquistano i primi punti stagionali e guadagnano due posizioni in graduatoria. Male la Real Civita Castellana che rimedia la prima, pesante, sconfitta del campionato.