Loading color scheme

Vince e convince l'Atletico Lodigiani. Ora sono cinque di fila

by Emanuele Colombo

Alla vigilia della nona giornata di campionato, Altetico Lodigiani e Real Rocca di Papa La Rustica vivono due realtà all’opposto; situazione questa, che si conferma al termine dei novanta minuti di gioco.

L’inizio non è dei più accesi; prova a costruire gioco da subito la squadra padrona di casa, mentre la Real Rocca di Papa si fa vedere dalle parti della porta difesa da Macci, senza creare eccessive preoccupazione. Dopo il primo quarto d’ora la fiammata parte dal piede sinistro di Di Nolfo; il pallone si stampa sulla traversa. Poco dopo il “mago” fa 1-0 a tu per tu con l’estremo difensore avversario, complice l’ingenuità difensiva ospite. In svantaggio, provano a reagire i ragazzi di mister Iardino, insistendo spesso sulla fascia destra con Ferrari e Sebastianelli, che varia in tutto il fronte offensivo. Tutti i tentativi sono vani.

Nella ripresa si riparte dall’1-0 firmato Di Nolfo. Il copione è simile a quello del primo tempo. Trova molte difficoltà a rendersi pericolosa la formazione ospite, anche se ha l’occasione più chiara; il tiro a botta sicura viene respinto sulla linea dall’intervento di Ceccarini, salvataggio che vale come un gol. Poco dopo è il turno dell’Atletico Lodigiani, con un’azione dalla destra; il pallone passa grazie al velo di Ciocca ed è un gioco da ragazzi per Dell’Aquila concludere in porta. Prima del triplice fischio, sussulto d’orgoglio della Real Rocca di Papa che accorcia le distanze, ma viene segnalato off side; si resta sul 2-0.

Sale dunque a cinque il numero di vittorie consecutive dell’Atletico Lodigiani, che scavalca occupa adesso il terzo posto in classifica. Piove sul bagnato per la Real Rocca di Papa La Rustica, che esce nuovamente sconfitta.