Marocco VS Honduras
- by Cristiano Simeti
La 23esima edizione del Mundialido si apre con il gruppo A che vede affrontarsi Marocco e Honduras.
I campioni in carica del Marocco devono difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione, l’Honduras vuole provare a impensierire i campioni in carica.
La gara prende subito la giusta piega per Il Marocco che si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma con Rida che spiazza il portiere. Il 2-0 non tarda ad arrivare e mette la gara totalmente in discesa per la squadra rossonere L’Honduras fatica a reagire nonostante qualche spunto di Pacheco. Il 3-0 arriva al termine di un’azione da manuale che parte d sinistra, passa a destra con il cross di Amhed e si chiude con il tapino vincente dell’attaccante marocchino. La giocata più bella della partita, però, deve ancora arrivare e porta la firma di Karim che salta con un sombrero il suo diretto avversario e lascia partire un sinistro al volo da posizione impossibile che si insacca dritto all’incarico dei pali, non lasciando alcuna possibilità al portiere onduregno. Gol fantastico e primo tempo che si chiude con il 4 a 0 in favore del Marocco.
Nella ripresa la musica non cambia: l’Honduras prova a rendersi pericolosa con due occasioni di Pacheco ma non riesce a trovare la via della rete. Il 5-0 lo sigla ancora una volta Rida che si procura il calcio di rigore, il secondo della partita, sbaglia dal dischetto ma poi appoggia in rete sulla ribattuta. L’assalto finale dell’Honduras porta ad una ghiotta occasione per Flores ma il Marocco ha nel finale anche la possibilità di segnare il sesto gol. Termina 5-0 la prima giornata del girone A del Mundialido: l’Honduras viene travolto dai campioni in carica del Marocco che iniziano come meglio non potevano.
Cristiano Simeti