Arcadia forza quattro: poker e prima vittoria
- by Emanuele Colombo
Dopo un inizio di campionato scarico nella prima giornata, dove sono arrivati rispettivamente un pareggio ed una sconfitta, Arcadia Calcio ed Arco di Travertino si scontrano per trovare la prima vittoria stagionale.
Pronti via e a sbloccarla sono i padroni di casa con la firma di Uggeri. Lo stesso centrocampista è stato fondamentale nell’arco di tutta la partita, così come i propri compagni di reparto: la differenza tra le squadre è stato proprio il divario tecnico nella zona mediana. Pochi minuti dopo, azione avvolgente ancora dei gialloneri, e raddoppio servito da Carelli.
Dopo il raddoppio arriva una fase di assestamento, con gli ospiti che si fanno vedere in avanti, ma con tentativi timidi che non impensieriscono gli avversari. Nella seconda parte di tempo la partita non offre grandi emozioni, entrambe le formazioni optano spesso per i lanci lunghi.
Si riparte dal 2-0 dei primi quarantacinque minuti. Un cambio per parte in avvio di ripresa, ma il copione resta presso che invariato. Qualche scossone per il Travertino provano a darlo Guerci e Belleccia, i più propositivo della ripresa bianco-rosso-blu. Nonostante la squadra sia schierata a trazione anteriore ormai, si vede la grande fatica nel rendersi pericolosa. Al contrario, complice anche un’espulsione, si creano enormi voragini difensive che l’Arcadia sfrutta siglando sino alla mazzata decisiva di Marziali. Poco dopo arriva il poker che chiude di fatto l’incontro.
Finisce 4-0 al Centro Sportivo Alberini.
Risultato che non lascia spazio ad interpretazioni e prima, netta, vittoria stagionale per l’Arcadia Calcio; deve ancora aspettare l’Arco di Travertino, parso davvero in difficoltà.