Loading color scheme

Tra Tor Sapienza e Sant'Angelo Ro-mano non si va oltre lo 0-0

by Emanuele Colombo

Pro Calcio Tor Sapienza e Polisportiva Sant’Angelo Romano si presentano a questo appuntamento cavalcando l’onda dell’entusiasmo dopo le vittorie rispettive portate a casa nella giornata precedente.

Agonismo alle stella dalle prime battute. Parte forte la squadra di casa, impostando dal basso le proprie manovre. La prima vera chance però è giallorossa e capita sulla testa di Ciaraglia: pronto Maddalena a respingere. Poco dopo arriva anche la doccia gelata per i biancoverdi: gol di Brighi sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma è offside.
Il Tor Sapienza sfrutta molto l’out di destra, da cui scaturiscono infatti le azioni più pericolose, soprattutto grazie alla dinamicità di Toracchio, coadiuvato dai compagni di reparto. Con i padroni di casa affacciati in avanti, si chiude la prima frazione a reti bianche.

Nel secondo tempo la partita si inasprisce. Il direttore di gara inizia ad estrarre molti cartellini gialli da entrambe le parti. Con Matarazzo, costretto al cambio per infortunio, il Tor Sapienza rischia di più in difesa, ma riesce comunque a rendersi pericoloso in avanti. Non basta, perché il Sant’Angelo Romano risponde colpo su colpo con delle ripartenze; il momento sliding door passa dall’espulsione di Mereu. Gli ospiti non riescono però a sfruttare la superiorità numerica. Nel finale spazio per un’ultima occasione giallorossa, non sfruttata dal neo entrato Giulitti. Al Giorgio Castelli finisce con un punto a testa.

Pareggio giusto in fin dei conti. È stata una battaglia senza esclusione di colpi. Tor Sapienza cede la vetta della classifica, proprio con il Sant’Angelo Romano a ridosso, staccato di tre punti.