Loading color scheme

Eurobasket Roma VS Kleb Ferrara

by Cristiano Simeti

L’Eurobasket inaugura la sua nuova casa sportiva, il Palasport di Guidonia, ospitando il Kleb Ferrara in quella che è la 9a giornata di Serie A2 girone Rosso.

I padroni di casa tornano a giocare col pubblico e partono subito forte, galvanizzati dal rumore assordante dei tifosi. Il più ispirato è Simone Pepe che mette due triple in fila che accendono l’entusiasmo del palazzetto. Anche l’americano Game Davis sembra in giornata e macina punti, dal midrange, sotto canestro e in arretramento. Ci mette di più a carburare Kyndhal Hill ma comunque sotto canestro e a rimbalzo è una spina nel fianco per il Kleb Ferrara. Gli ospiti riescono, però, a venir fuori nel secondo quarto soprattutto con le accelerazioni di Meyfield e con le triple di Panni. La gara vive di momenti. Dopo un vantaggio duraturo di Ferrara, L’Eurobasket inizia a ruggire e ribalta il punteggio. Sale in cattedra Hill che di potenza porta avanti la squadra di coach Damiano Pilot. Fondamentale anche il contributo di Fanti e Davis che regalano tanti punti alla propria squadra ma a sorprendere è ancora Simone Pepe che aumenta notevolmente le sue percentuali da tre punti. Nel finale, però, l’entusiasmo dell’Eurobasket viene spento dal ritorno del Kleb Ferrara che con azioni precise e di qualità torna a condurre. Meyfield porta tutta la differenza che serve e alla fine trascina il Ferrara alla vittoria per 74-67.
Altra sconfitta per l’Eurobasket che però dimostra di avere personalità e qualità per poter riaccendere la propria stagione.

 

Cristiano Simeti