Loading color scheme

Garbatella Ostiense VS Roma

by Lorenzo Pes

Alla Polisportiva Ostiense va in scena una partita tra due squadre che stanno rispettando i pronostici di inizio stagione, e non sono lontanissime in classifica: Garbatella Ostiense e Roma. I giallorossi galvanizzati dalla vittoria all’ultimo respiro nel derby fanno visita ad una formazione che soprattutto in casa ha costruito la sua classifica, avendo vinto tutte le sfide sin qui disputate.

La squadra di Ferretti è certamente favorita, e con la solita maestria nella circolazione del pallone, soprattutto con i centrali difensivi, lo dimostra sin dai primi minuti di partita. La Garbatella Ostiense appare più disordinata in campo, ma spesso riesce in contropiede a creare qualche buona chance di arrivare al vantaggio. Vantaggio che trovano gli ospiti con il solito Rante: si accentra rientrando sul sinistro poi calcia, prima colpendo il difensore avversario, poi, con lo specchio più libero, piazzando la sfera all’angolino dove Grimaldi non può arrivare. La Garbatella prova una reazione abbastanza confusa, che porta le due squadre a chiudere la prima frazione di gioco con il parziale di 0-1 in favore della Roma.

Ripartono forte i giallorossi, con Rida che inserito da Ferretti a inizio ripresa, trascina l’attacco degli ospiti regalandogli nuova vitalità e freschezza atletica. Lo stesso numero 11 firma il raddoppio con un tap-in da zero metri dopo un calcio di punizione battuto da destra da La Ruffa. Il doppio vantaggio dà qualche sicurezza in più alla Roma, ma forse inconsciamente fa anche rilassare i giallorossi che concedono un gol agli avversari regalando il pallone a Da Conceicao che batte Vigliotti e riapre il match. I padroni di casa non riescono però a dare seguito alla rete del 2-1, rimanendo prigionieri del possesso di palla avversario e non riuscendo mai a riconquistare il pallone in zona offensiva per provare a far male.

Si conclude con la vittoria della Roma che vola al quarto posto in classifica, mentre la Garbatella rimane ancorata a metà classifica con 10 punti in 8 gare.