La Pisana cerca il riscatto, Timo: “Non dobbiamo non giocare”
- by Realdo Amadio
-
in C5
Dopo due sconfitte consecutive, La Pisana è chiamata a rialzarsi nel match casalingo contro lo Spes Poggio Fidoni, valido per l’undicesima giornata del girone A di Serie C1. Ai nostri microfoni interviene Marco Timo, già autore di otto reti in stagione.
La flessione in campionato
Un momento di leggera flessione mentale, Marco Timo definisce così questi ultimi risultati negativi de La Pisana: “Due partite totalmente diverse, il Santa Gemma è una squadra preparata che ci ha messo parecchio in difficoltà. Col Gap invece, c’eravamo portati sullo 0-2 ma nel secondo tempo non abbiamo fatto una prestazione all’altezza delle nostre possibilità, subendo la rimonta. Non si possono più commettere errori del genere.”
La Pisana attualmente si trova a quattro lunghezze di distanza dal Circolo Canottieri Lazio, un divario sul quale pesano i punti persi proprio in occasione dello scontro diretto: “Stanno facendo un ottimo percorso, noi dobbiamo avere la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per rimanere vicini a loro fino alla fine. Personalmente, cercherò di fare meglio della scorsa stagione, mi sto trovando bene da laterale con mister Beccacioli. L’obiettivo è quello di avere più costanza durante l’anno.”
La seconda pelle
Marco Timo è da tre anni con La Pisana, squadra in cui desiderava giocare: “La Pisana sta diventando una seconda pelle per me. Il ds Zoppi ha voluto portarmi qui, per me è un motivo d’orgoglio giocare con la squadra del mio quartiere. Quando il sabato entriamo in campo, con la brigata Di Lorenzo che ci incita, viviamo momenti indescrivibili che puoi capire solo se vesti la maglia biancorossa.”
Un gruppo unito quello di mister Beccacioli, che è riuscito ad amalgamarsi nonostante i nuovi innesti: “Sono arrivati tanti giocatori, passiamo tanto tempo insieme e questo ci deve aiutare soprattutto in campo.”
Dicembre tra Coppa Lazio e campionato
Nei primi giorni di dicembre, La Pisana è attesa dalla sfida con il Colleferro nei quarti di finale di Coppa Lazio. Una competizione alla quale i biancorossi tengono particolarmente: “La Pisana storicamente ci tiene tantissimo. L’accesso alla final four manca da un po', ci siamo andati vicino due anni fa. Siamo pronti al doppio confronto”.
Per quanto riguarda il campionato, Timo tiene alta la concentrazione in vista delle prossime due giornate in cui La Pisana sfiderà squadre che sono indietro in classifica: “Non dobbiamo non giocare, dobbiamo avere sempre lo stesso atteggiamento. Daremo tutto per i tre punti, sia sabato contro lo Spes, sia il sabato successivo contro la Vigor Perconti".
Comments
- No comments found
Leave your comments