Loading color scheme

by MassimilianoLergetporer
in C5

Uscire dal primo intoppo subito in campionato, questo è l’obiettivo della Conit per la partita di sabato 11 novembre, giorno in cui ospiterà lo United Pomezia.

Come arriva la Conit

Sabato 4 novembre, presso il Palatarquini di Ciampino è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Conit Cisterna. La squadra pontina sotto di due gol è riuscita a riaprire il match con la rete di Chianese, ma presa dalla foga, dalla voglia di recuperare, ha provato a utilizzare anche il portiere di movimento. Una mossa a doppio taglio in questo sport perché si che può offrirti un leggero vantaggio in fase offensiva ma se non svolta in maniera pulita può anche concedere agli avversari la possibilità di ripartire velocemente in contropiede. Quest’ultima fase è quello che si è verificato all’interno del parquet del Palatarquini, con il Real Ciampino che è stato più attento, più agile, più lesto nel leggere le situazioni chiudendo la partita con un 5-1 finale.

Casa dolce casa

Sabato 11 novembre si ritorna a casa, si ritorna nella meravigliosa e calorosa cornice del Palasport dove la Conit Cisterna ospiterà lo United Pomezia. “Mi aspetto un’inversione di tendenza” queste le parole del presidente Luigi Iazzetta a caldo nel post – partita di Ciampino, fiducioso e voglioso di una reazione da parte dei suoi ragazzi che fin qui non hanno sfigurato nelle prime giornate di campionato. In coro ha risposto anche Simone De Simoni che ha ribadito come l’unico modo per risolvere i problemi in campo sia quello di lavorare. La squadra allenata da Mister Serpietri è ancora imbattuta in casa, vincendo all’esordio contro il Club Sport Roma per poi pareggiare contro la Mirafin dopo una partita in totale controllo dal primo all’ultimo minuto. Contro lo United Pomezia ritornerà in campo anche Pacchiarotti che a causa dell’espulsione subita proprio contro la Mirafin non ha potuto giocare a Ciampino.

United Pomezia

Periodo complicato per la squadra di Caporaletti che dopo aver perso il derby di Pomezia, è uscita sconfitta anche presso le propria mura contro il Velletri Technology. Tanti giovani in squadra, forse fin troppi per lo United Pomezia che non riesce ancora a fare la voce grossa in questo campionato e, in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato al termine della sfida con la Città di Cagliari, rimane al terzultimo posto con soltanto un punto all’attivo. Sebbene, una situazione difficile attualmente, lo United Pomezia non è una squadra da sottovalutare perché ha la capacità di rimanere incollata al match per lunghi tratti di partita e anche tramite la forza dei propri giovani ha l’energia necessaria per poter dare fastidio alla Conit come dimostrato vs il Real Ciampino trovando la rete del pareggio negli ultimi 24 secondi di partita.

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.