
- by Omar El Deoshy
-
in C5
I giovani di mister Reali sono consapevoli che le spalle devono essere larghe per tenersi su questi livelli. Andiamo ad analizzare con l’allenatore mentalità e avvio di stagione dell’Olimpus.
Insieme si può
Una società importante, prima in classifica per quanto riguarda la Serie A di questo sport. Giocatori di livello che aiutano a far crescere l’under 19 dal punto di vista tattico e mentale:“I ragazzi hanno degli esempi da seguire”.
Passando dallo staff, fino a chi scende in campo l’impegno è tantissimo. Nessuno si tira indietro di fronte alle proprie mansioni:“Il lavoro è buono, all’interno della squadra si applicano tutti”. Sintomo di tanta empatia comune.
Aspettative, dati e… Mentalità
Le aspettative sono altissime per i canterani dell’Olimpus che hanno impattato bene, ma il pareggio di Domenica lascia l’amaro in bocca. Una vittoria secondo Fabrizio Reali sarebbe stata importantissima: "Un avvio di stagione buono, peccato per il pareggio di domenica".
Il nostro intervistato fa riferimento a quella che è stata la scorsa stagione, dove si aspettavano tutti in squadra di più sia in coppa che per la lotta scudetto. I numeri sono confortanti come l’anno scorso: miglior attacco e miglior difesa: “La base e i presupposti sono buoni, ora dobbiamo concretizzare i dati”.
La mentalità è chiara: si pensa solo a dare il massimo sul campo, questo è l’approccio che l’allenatore dell’Under 19 ha cercato fin dall’inizio. Che sia la prima o l’ultima della classe l’idea deve essere la stessa: "Facciamo poco riferimento agli avversari".
Comments
- No comments found
Leave your comments