Loading color scheme

by Cristiano Simeti
in C5

Al Pala To Live scendono in campo History Roma 3Z e Mediterranea per il recupero dell’8a giornata del campionato di Serie B di calcio a 5.

L’History deve riscattare la pesante sconfitta contro la Fortitudo Futsal Pomezia per 9-4, ma di fronte si troverà una squadra rodata ma che ha raccolto meno di quello che sperava, costretto anche a giocare senza allenatore e dirigente accompagnatore.
Primo Tempo- La partita segue un andamento molto piatto nella prima parte di gioco. Si viaggia su un equilibrio piuttosto forte dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere ed avere la meglio sull’altra. L’History si rende pericolosa con Giubilei dalla distanza ma l’occasione più clamorosa del primo tempo ce l’ha tra i piedi Messina che si fa ipnotizzare dal portiere. Faziani poco dopo si divora un gol a pochi metri dalla porta ma i padroni di casa non si fermano e colpiscono il palo qualche minuto dopo con Ciciotti. Il Mediterranea subisce molto ma non si disunisce e sfrutta le ripartenze, per due volte con De Sousa che impegna Costantini. Termina 0-0 il primo tempo 
Secondo Tempo- Il secondo tempo inizia subito con un altro ritmo da parte di entrambe le squadre. Prima colpisce un palo la squadra sarda, poi risponde la squadra di casa a strisce blu e gialle. Il momento del cruciale del match arriva con la ripartenza vincente di Di Tata che pesca Biasini dalla parte opposta che porta in vantaggio l’History. Subito dopo lo stesso Biasini intercetta la palla sul possesso palla dal centrocampo degli avversari e vola verso la porta servendo lucidamente Ciciotti. Uno due micidiale dell’History che manda al tappeto il Mediterranea. I sardi, però, rimangono in partita e inseriscono il portiere di movimento trovando il gol che accorcia le distanze con De Sousa e poi quello del pareggio con Rufino dopo una fitta rete di passaggi a stordire la difesa locale. L’History, però, ha più fame di vittoria e dopo diverse opportunità, a 42 secondi dalla fine trova il gol con capitan Cerchiari dopo la ripartenza vincente sfruttata perfettamente da Di Tata. Vani gli sforzi finale degli ospiti. L’History Roma trova la vittoria riscattando la brutta sconfitta nell’ultima di campionato, lanciandosi verso le zone alte della classifica. Il Mediterranea esce dal pala To Live con una buona prestazione, ma senza nessun punto.

 

Cristiano Simeti

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.