Loading color scheme

by Cristiano Simeti
in C5

Al Comunale di Velletri scendono in campo Velletri e United Pomezia per la 7a giornata di ritorno del campionato di Serie B girone E.

I padroni di casa vivono un momento difficile e si trovano all'8° posto in classifica con poche ambizioni da cui alla fine della stagione, in quanto la zona buia della classifica è distante ma la zona playoff è altrettanto lontana. Gli ospiti invece sono in piena corsa playoff, a pari punti con la Cioli Ariccia e a soli 2 punti dall'Eur Massimo che occupa il secondo posto.
PRIMO TEMPO- La gara inizia subito su alti ritmi e dopo 5 minuti la sblocca lo United Pomezia con un colpo di tacco geniale di De Cicco. Il Velletri non demorde ma Galante spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa con un calcio di punizione violentissimo che regala il 2-0 alla squadra in maglia gialla. CI pensa il capitano del Velletri Besmir Kaci ad accorciare le distanze che sale a 16 gol in campionato. Lo United perde un po le misure e si fa beffare da una deviazione nel finale di primo tempo che regala il pareggio al Velletri. Il pallino del gioco resta allo United Pomezia ma i padroni di casa non mollano un centimetro e pressano alti tutti i portatori di palla. Pecoraro nel finale sfodera una parata straordinaria che tiene a galla il Velletri.
SECONDO TEMPO- Il Velletri completa del tutto la rimonta e dopo un'azione rocambolesca, dopo aver colpito due traverse, trova il gol col tocco vincente di Cedroni. Lo United, però, non ci mette molto a ristabilire la parità con Mrak a seguito di una grande azione corale di De Simoni e De Cicco. La superiorità tecnica dello United viene fuori con il passare dei minuti e De Oliveira riporta in vantaggio la squadra di mister Caporaletti. La partita, però sembra non voler finire mai e il Velletri riesce a trovare nuovamente il pareggio con Silvestrini, sicuramente uno dei meno attesi. E' evidente però che la gara è in mano agli ospiti che sugli sviluppi di un'altra azione spettacolare trovano il gol del 5-4 con Sanchez, su un assist visionario di De Cicco. Neanche il tempo di ribattere e il Velletri, ultimo a morire, trova l'ennesimo pareggio, ancora una volta con Kaci, bomber assoluto della sua squadra. La partita è interminabile ma il gol decisivo lo sigla lo United Pomezia: terzo tacco della partita da parte di De Cicco, mai così ispirato, che pesca con i tempi giusti l'inserimento di Paolini che batte Pecoraro e porta i suoi sul 6-5. La gestione della palla dello United Pomezia disinnesca l'arrembaggio finale del Velletri che non trova più la forza di reagire dopo aver dato tutto. Lo United Pomezia, complici le sconfitte di Sporting Hornets ed Eur Massimo, fa un incredibile balzo in avanti e dal quinto posto raggiunge la seconda posizione in classifica a quota 32, a pari punti con la Cioli Ariccia e a sole due lunghezze di distanza dalla capolista e rivale cittadina Fortitudo Pomezia. Un finale di campionato che potrebbe regalare allo United anche la possibilità di provare a vincere il campionato. Il Velletri continua la sua crisi nera e continua a mantenere una posizione anonima di classifica che la taglia fuori da qualsiasi obiettivo, nonostante una prestazione di grande cuore e carattere.

 

Cristiano Simeti

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.