Loading color scheme

by Cristiano Simeti
in C5

Sabato 6 marzo si è disputata la 21a giornata del campionato di Serie B. Il girone E è uno dei più avvincenti ed agguerriti: in zona playoff ci stanno dentro 6 squadre e anche per la vittoria del campionato nulla è ancora deciso.

La Fortitudo Futsal Pomezia continua a dare l'impressione di essere la più forte, soprattutto per l'obiettivo con cui è stata costruita la squadra. Le rivali però hanno dimostrato di poter tenere testa alla prima della classe e provare a lottare per il titolo. Anche in zona playout la lotta è agguerrita e nulla è scontato. La giornata si apre con tre partite alle ore 15:00 che ci hanno detto tanto in merito alle reali potenzialità delle squadre in ballo. Lo Sporting Hornets, in piena lotta playoff, ospita la capolista che non fallisce l'appuntamento e riscatta la sconfitta con la Cioli Ariccia della scorsa settimana, vincendo 2-0. Un risultato che dà uno schiaffo alle inseguitrici, portando la Fortitudo a 37 punti. Fondamentale anche la vittoria dell'Eur Massimo che supera 3-1 il Real Ciampino Academy, confermandosi una delle squadre più attrezzate a lottare per il titolo. Una vittoria che porta l'Eur Massimo a 34 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla Fortitudo. Al termine della partita è intervenuto nella nostra trasmissione "Futsal minuto per minuto" il direttore marketing del club Giacomo Padellaro che ha sottolineato il grande gruppo e la voglia di provare ad arrivare fino in fondo, confermando la grande competitività del campionato. Importantissima anche la vittoria netta dell'History Roma 3Z che supera in scioltezza il Mediterranea in terra sarda per 8-2. L'History, da squadra più giovane del campionato, si conferma uno dei migliori roster del torneo e lo dimostrano i 32 punti in classifica che sanciscono il quarto posto, ad un solo punto dallo United Pomezia e a due dall'Eur Massimo. In trasmissione anche il presidente del Mediterranea, Corrado Melis, ha sportivamente sottolineato la grande qualità dell'History e le enormi potenzialità. Alle 18:00 è sceso in campo anche lo United Pomezia che inaspettatamente è stato frenato dallo Jasnagora: partita terminata sul 4-4, un risultato che fa perdere terreno allo United sui rivali della Fortitudo e permette anche all'Eur Massimo di scavalcarli. La lotta ai playoff è più avvincente che mai con Cioli Ariccia e Sporting Hornets totalmente dentro la corsa. In zona playout cambia poco se non per la sconfitta del Mediterranea che scivola al penultimo posto, con lo Jasnagora che muove la classifica e punta ad agganciare il Real Ciampino.

 

Cristiano Simeti 

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.