Loading color scheme

Photo by Francesco Sterlicchio

by Giordano Tabbì

Squadra giovane con potenzialità, la Sorianese si prepara ad una settimana con due importanti partite. Analizziamole con Raffaele Bellacima.

Esperienze 

Raffaele Bellacima ha iniziato il suo percorso nel suo paese natale, Montefiascone, per poi passare alla Ternana con la quale ha giocato per cinque anni, dai giovanissimi nazionali al Berretti. Dopo questa esperienza è arrivato in Serie D alla Viterbese, per poi tornare tre anni in Eccellenza al Montefiascone. Il percorso del difensore continua con due stagioni all’Acqua Pendente, il ritorno a Montefiascone ed ora alla Sorianese.

La Coppa passa dal Santa Marinella

In questo girone dove non c’è nulla di scritto, sul periodo della Sorianese ci racconta: “Veniamo da una brutta sconfitta col Tolfa, dove abbiamo buttato via 3 punti. Domani proveremo a riprenderci in Coppa, competizione sulla quale puntiamo molto. Dopo questa partita penseremo al Carbognano”.

Domenica contro il Carbognano

Già battuto in Coppa Italia ad inizio stagione, la Sorianese ritroverà il Carbognano domenica in campionato, squadra che ha appena cambiato allenatore. In merito alla sfida di domenica, il difensore dice: “Abbiamo superato contro di loro il turno in Coppa, ma non è mai facile affrontare una squadra che viene da un cambio allenatore perché i giocatori hanno una fame e una voglia in più di dimostrarsi al nuovo mister”.

L’ambiente Sorianese

Bellacima ci racconta il sentimento dei tifosi verso la squadra: “La Sorianese è un ambiente dove si può fare calcio. Noi giocatori cerchiamo ogni domenica di dare il massimo per i tifosi, la società e noi stessi. I tifosi ci tengono tanto alla squadra ed è un ambiente molto stimolante”. Sentimento questo, che inevitabilmente si scontra con l'inizio di stagione rossoblu: dopo una partenza un po’ contratta, la Sorianese ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Bellacima precisa: “Siamo cresciuti di partita in partita, ora dobbiamo essere meno belli e più pratici, prendere tre punti domenica contro il Carbognano per noi sarà fondamentale”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.