Loading color scheme

Il bilancio stagionale di Biasini e Lo Grasso: “Girone E impegnativo”

by Realdo Amadio
in Recap

Aspettando l’undicesima giornata, Alessandro Lo Grasso e Tiziano Biasini, capitani di Città di Anzio e History Roma 3z, ci parlano del girone E della Serie B di Futsal.

Il momento

Un avvio a vele spiegate per il Città di Anzio, secondo a sei punti di distanza dal Cioli Ariccia, prossimo avversario: “Andremo lì a giocarcela alla pari – sottolinea Lo Grasso - tecnicamente c’è pochissima differenza. Avremmo avuto 4-5 punti in più con un maggior cinismo”.
L’History Roma 3Z, fermo a 10 punti, ha subito una cocente rimonta nell’ultimo turno per mano dell’SPQV Velletri. Non è la prima volta che Biasini e compagni vedono sfumare così dei punti: “Abbiamo fatto un inizio di partita ottimo, poi siamo andati giù di testa con la rete dell’1-2. Nella ripresa gli avversari sono stati bravi a sfruttare le occasioni”. 

Le forze del girone: Laurentino e Cioli Ariccia

Città di Anzio ed History Roma 3Z hanno sfidato quasi tutte le squadre del torneo, un buon motivo per delineare quali siano state le avversarie più toste finora incontrate. Il portiere Lo Grasso è rimasto impressionato dal Laurentino Futsal Academy: “È difficile strappare punti in casa loro, hanno dei giocatori molto forti come Merlonghi”.
L’unico passo falso del Cioli Ariccia (ndr, primo in classifica con 62 reti all’attivo) c’è stato proprio nella sfida contro l’History Roma. Un risultato ripetuto dagli uomini di Consalvo anche nel 3-3 contro il Città di Anzio. Sono i castellani ad impressionare maggiormente Biasini: “Meritano di essere davanti, sono un’ottima squadra”.

Il girone di ritorno di History Roma 3Z e Città di Anzio

L’History Roma 3Z ha vinto due partite in questa stagione, conquistando 10 punti. Nel 2023 il capitano si aspetta una reazione: “Un buon mercato può aiutare la squadra. La dimostrazione l’ha data Cerchiari che ha subito contribuito con un gol. Il gruppo ha l’obiettivo di giocare il girone di ritorno con un altro spirito. Siamo molto competitivi, dobbiamo esserne più consapevoli e cercare di dare continuità ai risultati.”.
Alessandro Lo Grasso non nasconde l’ambizione del Città di Anzio: “Il campionato è impegnativo, la pausa ci servirà per allentare un attimo. Non so se ricapiterà che verranno promosse tre squadre in A2. È un’occasione ghiotta. Dobbiamo lottare per la vetta, la nostra mentalità ci porta a guardare sempre in alto”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.